Millefiori - Florape

Vai ai contenuti

Menu principale:

Millefiori

Miele millefiori Info: è tra i mieli più comuni e diffusi. Viene prodotto dal nettare di svariate specie di fiori, come dice infatti il nome è plurifloreale.
Proprietà Consigliabile in particolare per i bambini, i giovani in crescita, gli sportivi, i malati, le gestanti, gli anziani, chiunque svolga lavori stressanti e faticosi.
Trattamento dell'influenza, della tosse, delle malattie polmonari. Decongestionante e calmante della tosse. Aumenta a potenza fisica e la resistenza. Azione cardiotropa. Protezione e disintossica il fegato. Per l'apparato digerente ha una funzione stimolante e regolatrice. Diuretico. Antianemico. Fissa il calcio e il magnesio nelle ossa. Consistenza Più o meno fluido o cristallizzato a secondo dei fiori maggiormente presenti nel territorio. Colore Varia, più o meno scuro a secondo delle zone, della stagione e dei fiori maggiormente presenti nel territorio. Profumo Varia a secondo dei fiori maggiormente presenti nel territorio. Sapore Varia a secondo dei fiori maggiormente presenti nel territorio. Formaggi da abbinare Vedi Abbinamento miele formaggio.   
Culinarie: Uso Dolcificante.
Geografiche: Zona di origine la produzione di questo tipo di miele avviene a partire dal nettare di fiori di piante svariate, sia spontanee, che coltivate, che ornamentali.
Le caratteristiche del prodotto sono perciò variabili a secondo delle diverse zone geografiche e del periodo di produzione in funzione delle specie vegetali in fioritura da cui le api raccolgono il polline.  
Celiachia: In purezza non contiene glutine.
Torna ai contenuti | Torna al menu